Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logista Italia ottiene la certificazione ISO 37001 Anti-Corruzione
La certificazione ISO 37001 rafforza l’impegno di Logista Italia per etica, legalità e trasparenza aziendale


Trend

Logista Italia ottiene la certificazione ISO 37001 Anti-Corruzione

27 Ottobre 2025

(Comunicato stampa)

Logista Italia ha conseguito la certificazione ISO 37001 per il Sistema di Gestione per la Prevenzione della Corruzione (“UNI ISO 37001 – Anti-Bribery Management Systems”), rilasciata da Bureau Veritas, ente leader a livello mondiale nei servizi di certificazione e verifica di conformità.
Questo importante riconoscimento testimonia l’impegno nel promuovere una cultura aziendale fondata su integrità, trasparenza e responsabilità attraverso l’adozione di procedure di controllo efficaci in tutte le attività aziendali, nonché per rafforzare ulteriormente il proprio ruolo di partner affidabile per l’ecosistema di mercato in cui opera.

Un passo avanti verso una governance etica e sostenibile

Bureau Veritas Italia ha effettuato audit esaustivi del sistema di gestione messo in atto da Logista evidenziando come punto di forza “il forte impegno da parte del top management della Società per quanto riguarda la prevenzione della corruzione”.

Questi audit hanno confermato che il sistema soddisfa i severi requisiti richiesti dallo standard ISO 37001.

La ISO 37001 si aggiunge alle altre certificazioni ottenute da Logista negli ultimi anni, nonché agli altri sistemi di prevenzione dei rischi messi in atto dalla società, in un’ottica di compliance integrata, confermando la massima attenzione a tutti i propri stakeholder attraverso un modello di crescita sostenibile, orientata al miglioramento continuo.

Helèna Ravasini, Legal & Compliance Director di Logista Italia, ha commentato: “Questa certificazione rappresenta una conferma tangibile dell’impegno di Logista nel rispettare i più elevati standard etici e normativi. Promuovere una cultura dell’integrità è una priorità in tutte le nostre attività aziendali. Siamo orgogliosi di essere considerati un punto di riferimento nel nostro settore, anche grazie al rafforzamento continuo delle competenze del nostro personale, per trasparenza e responsabilità.”





A proposito di Trend