(Comunicato stampa)
Leader nel settore dei servizi doganali e della consulenza, con oltre 40 anni di esperienza, Customs Support Italia (parte del gruppo Customs Support) fornisce un’ampia gamma di servizi, unendo competenze specialistiche e strumenti digitali per l’ottimizzazione dei processi.
L’importazione ed esportazione, insieme al transito è uno dei principali focus dell’azienda, impegnata a garantire una gestione puntuale e conforme delle dichiarazioni doganali, comprese accise e pratiche speciali.
Grazie alla consulenza strategica e operativa, Customs Support Italia, è in grado di ottimizzare costi, tempi e conformità, supportando classificazioni, autorizzazioni, origini merce e normative.
Inoltre Customs Support Italia, attraverso la digitalizzazione dei processi, tra cui l’ utilizzo di software avanzati e l’utilizzo dell’Automazione Intelligente, può velocizzare e semplificare le operazioni di raccolta, elaborazione e archiviazione di documenti, dati e report.
Il 17 e 18 settembre, Customs Support sarà presente come espositore a Go – International di Milano, la manifestazione interamente dedicata all’export e all’internazionalizzazione d’impresa.
Il workshop tenuto da Customs Support è con accesso libero, l’obiettivo è presentare alcuni dei cambiamenti chiave per chi opera nel commercio internazionale. Dalla riforma del sistema doganale (D.Lgs. 141/2024) alle ultime disposizioni su CBAM, fino agli obblighi EUDR per la sostenibilità.
Non perdere questa occasione di incontro!
