Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Yale: telemetria di serie su carrelli elevatori per magazzino
Monitoraggio wireless incluso su più modelli per efficienza e sicurezza in magazzino


15 Settembre 2025

Yale: telemetria di serie su carrelli elevatori per magazzino

(Comunicato stampa)

Yale Lift Truck Technologies annuncia che il monitoraggio wireless del sistema di telemetria Yale Vision™ sarà ora incluso di serie su diversi modelli chiave di carrelli elevatori da magazzino, compresi carrelli commissionatori, carrelli retrattili e VNA. L’offerta di telemetria standard tiene traccia dell’utilizzo dei carrelli elevatori, degli urti, della posizione e dei codici diagnostici di guasto e aiuta le aziende a pianificare e tenere traccia della manutenzione preventiva. Nell’offerta standard, gli utenti ricevono due anni di comunicazione wireless senza costi aggiuntivi.

Telemetria Yale Vision™ per una gestione più sicura ed efficiente

Yale Vision consente ai magazzini di monitorare con occhio critico le flotte di carrelli elevatori, aiutandoli a comprendere meglio i costi di esercizio e le prestazioni operative” ha dichiarato Robert O’Donoghue – VP, Marketing, EMEA, Yale Lift Truck Technologies. “Includendo il monitoraggio wireless di serie, offriamo ai magazzini in rapida evoluzione la visibilità di cui hanno bisogno per contribuire a promuovere il corretto comportamento degli operatori, ridurre i danni e i fermi macchina evitabili e massimizzare la durata utile delle attrezzature.”

L’offerta di sistemi di telemetria di monitoraggio wireless consente alle attività di magazzino di monitorare l’utilizzo delle attrezzature e di collegarlo ai singoli operatori per ottimizzare il flusso di lavoro e aumentare la produttività. Per contribuire a migliorare la sicurezza e prevenire danni evitabili, il sistema fornisce anche notifiche in tempo reale sugli urti, avvisando i responsabili in modo che possano identificare la causa e intraprendere azioni correttive, come una ulteriore formazione per gli operatori. Dashboard e analisi di facile utilizzo forniscono una visibilità completa da qualsiasi dispositivo connesso a Internet, consentendo l’accesso alle informazioni su utilizzo, ricarica e manutenzione.

Oltre ai modelli elettrici da magazzino per corsie strette, il monitoraggio wireless è ora disponibile di serie anche sui carrelli elevatori controbilanciati elettrici e con motore a combustione interna (ICE).

Il monitoraggio wireless è uno dei livelli disponibili nella soluzione Yale Vision. L’opzione Accesso wireless aggiunge l’identificazione mediante chiave elettronica che associa le informazioni di monitoraggio wireless a specifici operatori e consente il blocco degli urti e lo spegnimento automatico durante i periodi di inattività. Un’altra opzione, la Verifica wireless, aiuta le aziende a mantenere la conformità alle normative, vietando l’uso del carrello fino al completamento di liste di controllo di sicurezza digitali obbligatorie, come ad esempio le liste di controllo pre-turno prescritte dalle normative locali in materia di salute e sicurezza.





A proposito di Direttamente dalle Aziende