Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
WCG commercializza 35.600 mq di logistica a Ospitaletto (Brescia)
WCG gestisce la locazione di un immobile logistico di 35.600 mq a Ospitaletto (BS), disponibile dal Q3 2025, sostenibile e altamente funzionale


11 Luglio 2025

WCG commercializza 35.600 mq di logistica a Ospitaletto (Brescia)

Ascolta “La nuova logistica che rigenera: così cambia il volto degli spazi industriali | Ep. 06 Ed. 2” su Spreaker.

(Comunicato stampa)

WCG-World Capital Group è stata selezionata per la commercializzazione di un moderno immobile logistico – in fase di sviluppo – che sorgerà nel comune di Ospitaletto (BS). L’asset, proposto in locazione e con consegna prevista per il terzo trimestre 2025, si distingue per la sua elevata qualità costruttiva e funzionalità.

Struttura moderna ed efficiente: altezza utile e baie di carico

Con una superficie coperta complessiva di circa 35.600 mq, l’immobile si articola attualmente in due unità: una da circa 8.000 mq e una da circa 27.600 mq, quest’ultima ulteriormente frazionabile in due moduli a seconda delle esigenze operative dei conduttori. Inoltre, particolare attenzione all’efficienza operativa: l’altezza sotto trave pari a 12 metri consentirà un ottimale sfruttamento dello spazio in verticale, permettendo una capienza superiore per lo stoccaggio delle merci.

L’immobile sarà inoltre dotato di 58 baie di carico, ciascuna attrezzata con porte automatiche e rampe regolabili, per rendere le operazioni di carico e scarico più rapide, sicure ed efficienti. A supporto delle attività gestionali e amministrative, sarà sviluppata una zona uffici moderna e funzionale. Inoltre, l’intera struttura sarà certificata BREEAM Very Good, a garanzia di un elevato livello di sostenibilità ambientale e prestazioni energetiche avanzate.

Una location strategica nel cuore del Nord Italia

“Siamo molto felici di aver ottenuto questo importante mandato, soprattutto in una location come la provincia di Brescia, ben collegata con le principali arterie autostradali e vicina ai distretti produttivi del Nord Italia. In questo contesto, la disponibilità di strutture di nuova generazione rappresenta una leva fondamentale per le aziende che desiderano ottimizzare la propria supply chain e operare in un ambiente efficiente, flessibile e sicuro – dichiara Andrea Faini, CEO & Founder di WCG – Questa operazione conferma la nostra expertise nel segmento logistico e rafforza la nostra presenza in uno dei mercati più dinamici d’Italia.”
L’incarico di locazione è in co-agency con Savills.





A proposito di Direttamente dalle Aziende