Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Eventi di logistica: WORKSHOP "LOGISTICA PER L'EUROPA"

Media Partner

Logo EventoLogo EventoLogo EventoLogo EventoLogo Evento

WORKSHOP “LOGISTICA PER L’EUROPA”


Argomento


Vendere i propri prodotti nei mercati esteri oggi non è una possibilità, è una necessità!
Sono infatti pochissime le aziende italiane “in salute” che non generino una quota consistente del proprio fatturato esportando.
Ma cose significa tutto ciò da un punto di vista logistico?
Quale livello di servizio bisogna garantire?
Quali problematiche doganali è necessario risolvere?
Come è possibile conservare la marginalità del proprio business ottimizzando i costi di trasporto e di distribuzione in genere?
Le soluzioni LOGISTICAMENTE CORRETTE ci sono e riguardano l’impostazione della rete distributiva, la pianificazione dei fabbisogni, l’organizzazione operativa dei magazzini, la gestione del trasporto, dei trasportatori e dei provider logistici.
Questi sono i temi che Logisticamente vuole sviluppare con il suo workshop autunnale del ciclo LOGISTICAMENTE CORRETTO.


Obbiettivi


Il workshop LOGISTICA PER L’EUROPA si rivolge alle figure aziendali con potere decisionale e ha lo scopo di indicare ai partecipanti le soluzioni logisticamente corrette per fare business nei mercati esteri.

I partecipanti, anche grazie alla possibilità di chiedere delucidazioni direttamente ai relatori, potranno acquisire informazioni, conoscere e dibattere in merito a:

  • Software per la logistica e i trasporti
  • Outsourcing logistico
  • Sistemi di handling evoluti
  • Trasporto internazionale
  • Soluzioni immobiliari internazionali
  • Servizi a valore aggiunto per la gestione dell’export
  • Soluzioni per la gestione delle problematiche doganali
  • Mezzi e sistemi di trasporto

Gli sponsor di questo evento avranno la possibilità di illustrare direttamente ai manager aziendali, ai quadri e ai responsabili di funzione il proprio brand e le proprie soluzioni, anche mediante la presentazione dei risultati raggiunti in casi concreti.

L’evento si terrà il 6 ottobre 2017 alla sede di One Express (blocco 9.6) presso l’Interporto di Bologna (BO).

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI E WELCOME COFFEE – 09:00

Saluti d’apertura – 9:30
Annachiara Cagnazzo, Logisticamente
Claudio Franceschelli, One Express Italia

Le caratteristiche logistiche di un’azienda che vuole svilupparsi nei mercati europei
Paolo Azzali, Ab Coplan

La normativa sui depositi doganali e la certificazione AEO
Simone Del Nevo, Studio Del Nevo
Stefano Lusardi, CAD Euro Pool

Con One Express tutti i giorni in tutta Europa
Claudio Franceschelli, One Express Italia

COFFEE BREAK – 11:30

Il sistema informativo logistico “europeo”
Fabrizio Tonnarelli, Espritec

Italia ed Europa: analogie e  differenze tra le organizzazioni logistiche delle aziende
Stefano Madile, SLM Business Consultancy

Sei logisticamente adeguato per l’Europa?

Come scoprirlo con un audit logistico specifico
Stefano Bianchi, Ab Coplan

Tavola rotonda conclusiva

LIGHT LUNCH – 13:30