Il comparto alimentare, non solo quello industriale ma anche quello distributivo e della ristorazione, è sempre stato caratterizzato da problematiche logistiche complesse.
Negli ultimi anni lo sviluppo dell’e-commerce, delle nuove tecnologie e soprattutto di nuovi modelli di business legati ai nuovi modelli di consumo, hanno accentuato lo stress logistico di molte organizzazioni.
Le aziende migliori hanno saputo reagire prontamente mettendo in atto soluzioni intelligenti che le hanno rese ancora più competitive.
Logisticamente con questo workshop di inizio estate vuole presentare a tutti gli interessati una “carrellata” di interessanti e variegate case history attraverso le quali capire come organizzarsi in modo LOGISTICAMENTE CORRETTO.
Il workshop LA BUONA LOGISTICA ALIMENTARE si rivolge alle figure aziendali con potere decisionale e ha lo scopo di individuare le soluzioni innovative della logistica dei prodotti alimentari in considerazione della grande evoluzione strategica, commerciale e organizzativa che hanno recentemente subito le aziende industriali, della grande distribuzione e del catering per fronteggiare un mercato sempre più competitivo e desideroso di servizi ad alto valore aggiunto.
I partecipanti, anche grazie alla possibilità di chiedere delucidazioni direttamente ai relatori, potranno acquisire informazioni, conoscere e dibattere in merito a:
Gli sponsor di questo evento avranno la possibilità di illustrare direttamente ai manager aziendali, ai quadri e ai responsabili di funzione il proprio brand e le proprie soluzioni, anche mediante la presentazione dei risultati raggiunti in casi concreti.
L’evento si terrà il 23 giugno 2017 presso la Scuola Logistica GEP Informatica a Correggio (RE).
REGISTRAZIONE PARTECIPANTI DALLE 08:45
WELCOME COFFEE – 09:30
Saluti d’apertura – 10:00
Annachiara Cagnazzo, Logisticamente
Alberto Cirelli, GEP Informatica
La buona logistica alimentare
Introduzione al tema della giornata
Paolo Azzali e Stefano Bianchi, Ab Coplan
L’Inventory Management nella distribuzione dei prodotti surgelati. Il caso MINUS
Claudio Bertinazzo, Minus
Stefano Pedrona, Thinking Pack
La cerniera logistica. Il caso CAMST
Giorgio Berni, GEP Informatica
Alberto Cirelli, GEP Informatica
COFFEE BREAK – 11:30
La gestione dei pallet resi. Il caso PARMALAT
Paolo Maradini, Parmalat
Paolo Bolognesi, Il Colle
Nuovi modelli di outsourcing logistico. Il caso Quick Service Logistics
Stefano Tomasi, SVAT
Luca Peri, QSL
La logistica dei business speciali. Il caso CucinaBarilla
Matteo Gori, Barilla
Tavola rotonda conclusiva
BUFFET di SALUTO- 13:30