L’imprenditore Zhu Yuhua, presidente del padiglione delle aziende cinesi, fa un annuncio importante: i cinesi vogliono comprare l’area di Expo, quando sarà finita l’Esposizione.
“Noi siamo amici del vostro Paese e l’area di Rho-Pero sarebbe perfetta per costruire un hub logistico di smistamento delle merci cinesi che importiamo in tutta Europa.
Siamo pronti a fare investimenti importanti anche per acquisire l’intera area”.
Così ha parlato l’uomo d’affari, presentando in Confcommercio il 9° Forum mondiale degli imprenditori cinesi, che si terrà a Campione d’Italia il 18 luglio.
“Siamo fieri di lavorare a Milano, una città internazionale che ormai è per noi uno snodo centrale nel commercio verso l’intera Europa – ha continuato Zhu Yuhua – Chiediamo solo alle istituzioni cittadine di essere accoglienti verso la nostra comunità e di saper guardare al futuro, al contributo economico che noi possiamo garantire anche alla vostra città”.
Stando ai dati di Camera di commercio, nel 2014 sono state individuate oltre 8.700 imprese con titolare cinese attive sul territorio lombardo.