Si attendono crescite significative nei prossimi anni perché i produttori hanno esigenze sempre più stringenti.




Outsourcing

Yusen Logistics: ultimo miglio per consegna prodotti farmaceutici.

24 Giugno 2015

Operatori logistici internazionali_SpedizionieriAmplia il proprio network distributivo con le consegne dell’ultimo miglio di prodotti farmaceutici a ospedali, farmacie, medici, dentisti, grossisti, centri per vaccinazione.

È Yusen Logistics che, con oltre 50.000 punti di consegna, effettua oggi 20mila consegne a settimana in 36 Paesi.
Il servizio gestito da Yusen garantisce alle aziende clienti standard qualitativi elevati e omogenei in tutti i mercati di riferimento, e permette di razionalizzare i flussi informativi e il processo di fatturazione.

“Questa innovazione pone Yusen in una posizione di eccellenza nella gestione logistica del prodotto farmaceutico e le consente di gestire la filiera completa del farmaco, dalla materia prima al paziente finale, in tutta Europa”, commenta Matthew Ray, General Manager Yusen per il compart Healthcare.

“L’autostrada europea del farmaco – prosegue Ray – gestita da Yusen prevede già per quest’anno la gestione di oltre 1,6 milioni di pallet.
Si attendono crescite significative nei prossimi anni dal momento che i produttori hanno esigenze sempre più stringenti dal punto di vista della completezza dei servizi, dell’integrità del prodotto e del rispetto normativo”.





A proposito di Outsourcing