Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Mercato all'ingrosso: le nuove piattaforme logistiche.
I mutamenti della logistica dell'ortofrutta secondo Valentino di Pisa (FedagroMercati).


Outsourcing

Mercato all’ingrosso: le nuove piattaforme logistiche.

26 Gennaio 2015

Affronta l’argomento, oggi, il quotidiano La Repubblica: quali sono le trasformazioni in atto nel settore dell’ortofrutta, “uno dei più sensibili ai temi dello stoccaggio e del trasporto”?

La risposta arriva da Valentino di Pisa, vicepresidente vicario nazionale dei grossisti FedagroMercati e consigliere di amministrazione di Caab (Centro Agro-alimentare di Bologna), che ha spiegato al quotidiano: “I vecchi mercati all’ingrosso si stanno trasformando in piattaforme logistiche il cui obiettivo è raggiungere i punti vendita con la massima efficienza.
Non solo: ci sono catene di supermercati dotate di proprie piattaforme logistiche, ma chi ne è sprovvisto si rivolge ai mercati all’ingrosso”.

Punti focali della tematica sono lo spostamento dei mercati ortofrutticoli verso le infrastrutture di collegamento, e la possibilità di dotarsi di una vera e propria piattaforma logistica in cui avvengono anche l’immagazzinamento, la lavorazione, il confezionamento e la logistica.





A proposito di Outsourcing