Il collegamento tra Europa e Sud America grazie alla partnership Etihad Cargo e Avianca Cargo.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Un nuovo volo cargo collega Malpensa con Bogotà e Amsterdam.

22 Ottobre 2014

Partirà dal 12 novembre 2014, con un Boeing 747-400 Freighter, con capacità massima di 105 tonnellate, il nuovo servizio cargo che collegherà le rotte aeree tra l’Europa e il Sud America, grazie alla partnership tra Etihad Cargo, la divisione cargo di Etihad Airways, e Avianca Cargo, la divisione cargo del latinoamericano Avianca, con sede in Colombia.

Il volo cargo collegherà l’aeroporto di Malpensa di Milano con Bogotà, in Colombia, e poi da Bogotà tornerà ad Amsterdam.
L’Italia è il terzo mercato cargo in Europa ed è stata un’area di grande interesse per Etihad Cargo dal 2007, quando abbiamo inaugurato il nostro primo servizio nel Paese”, spiega Kevin Knight, chief strategy and planning officer di Etihad Airways.

“Ad oggi, Etihad Airways ha trasportato quasi 130.000 tonnellate di merci da e per l’Italia, e siamo lieti di costruire su questo successo il lancio di una nuova rotta cargo tra Milano e Bogotà, gestito in collaborazione con Avianca Cargo.

Questo servizio fornisce un’opportunità unica per sfruttare i flussi di traffico in rapida crescita tra Europa, Sud America e oltre”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali