Granarolo si aggiudica due prestigiosi riconoscimenti per la supply chain attribuiti da due importanti riviste di settore: “SupplyChainBrain” e “Supply & Demand Chain Executive“.
Nei magazine l’azienda – che gestisce migliaia di produzioni nel corso dell’anno – viene citata per la capacità di calcolare previsioni di vendita affidabili anche in un contesto sfidante, con il supporto della soluzione innovativa di ToolsGroup, basata su un motore di machine learning.
“La nuova tecnologia è in grado di individuare la correlazione tra tutte le variabili che determinano un aumento delle vendite durante le promozioni, tra cui pubblicità, volantini, buoni sconto ecc.
Siamo assolutamente orgogliosi per i successi ottenuti da Granarolo e per l’ambito riconoscimento.
Questo progetto dimostra ancora una volta come il nostro approccio “Powerfully Simple” alla pianificazione della supply chain può supportare le aziende a migliorare in maniera evidente le performance di business”, ha commentato Joseph Shamir, CEO ToolsGroup.
“SupplyChainBrain”, nel corso di uno studio durato sei mesi, ha passato in rassegna centinaia di candidature ed esaminato ogni aspetto della gestione della supply chain, per valutare le soluzioni in grado di migliorare in maniera significativa l’efficienza, il livello di servizio e le performance logistiche in generale.
“Supply & Demand Chain Executive” (SDCE) ha scelto Granarolo come uno dei “100 Great Supply Chain Project” per aver ottenuto “un’affidabilità media nelle previsioni di domanda pari all’80-85%, con picchi del 95% per latte e panna freschi” e aver ridotto sensibilmente i livelli di scorte, “riducendo del 50% il tempo di consegna”.
La scelta ha tenuto conto degli obiettivi del progetto, dell’applicazione di una tecnologia innovativa e dei risultati di business.