XPress opererà due nuove rotazioni per i porti del Tirreno e dell'Adriatico.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Genova, Napoli e Livorno: le tappe del nuovo servizio feeder.

11 Aprile 2014

Parte a metà aprile un nuovo servizio feeder di trasporto container che metterà in collegamento il terminal SECH e il Voltri Terminal Europa del porto di Genova (alternativamente o entrambi a seconda delle esigenze contingenti) con gli scali di Napoli (terminal Conateco) e Livorno (Terminal Darsena Toscana).

Il nuovo servizio di corto raggio sarà svolto dalla compagnia specializzata X-Press Feeders, che garantirà transit time dal capoluogo ligure di 3-4 giorni.

Più nel dettaglio la rotazione sarà Genova, Napoli, Genova, Livorno, Genova e le tempistiche operative seguiranno le toccate nello scalo del capoluogo ligure delle navi madri impiegate sui servizi principali MD1 e MD2.

Tramite specifici accordi di slot agreement, la capacità di stiva del nuovo collegamento di corto raggio verrà commercializzata da Hanjin, K Line e Yang Ming.
X-Press Feeders, secondo quanto riportato da Alphaliner, farà partire anche un altro servizio di trasporto marittimo intramediterraneo ribattezzato Algeciras Adriatic X-Press che rimpiazzerà l’Italy Adriatic X-Press.

Questo nuovo servizio sarà operato con tre navi da 1000 teu e metterà in collegamento la Spagna (Algeciras) con Malta e il Nord Adriatico (Rijeka, Koper, Venezia, Ravenna e Ancona).





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali