Outsourcing
28 Marzo 2014
Si chiama UPS Proactive ResponseTM Secure, ed è la nuova soluzione che Ups lancia sui principali mercati europei, combinando monitoraggio delle spedizioni e gestione dei rischi per ridurre le possibilità di deterioramento dei prodotti e proteggere i ricavi derivanti da spedizioni di elevato valore, termosensibili e time-sensitive.
Un servizio che aiuta le spedizioni critiche a giungere a destinazione anche in caso di eventi imprevisti e copre le potenziali perdite in caso di danneggiamento o deterioramento del prodotto.
Dall’ultima ricerca UPS Pain in the Chain, che ha sondato i principali timori delle aziende healthcare riguardo la supply chain, è emerso che quasi la metà dei dirigenti intervistati considera il danneggiamento e il deterioramento dei prodotti come una questione di fondamentale impatto sull’attività delle loro aziende.
“I clienti healthcare hanno un’enorme esigenza di tutela dei propri prodotti lungo l’intera supply chain“, ha dichiarato Daniel Gagnon, direttore Healthcare Strategy e Marketing di UPS Europa.
UPS Proactive Response Secure è in grado di individuare le spedizioni che transitano in ritardo e attuare azioni correttive, assicurando ai clienti il più elevato livello di protezione per le spedizioni critiche.
UPS Proactive Response Secure utilizza tecnologie avanzate per individuare potenziali problematiche di consegna pressoché in tempo reale.
Qualora vengano saltate tappe fondamentali nel percorso della spedizione, UPS agirà automaticamente in base a istruzioni predefinite perché i pacchi rispettino i programmi di consegna.
Il servizio copre inoltre eventuali costi aggiuntivi per le necessarie azioni di intervento, incluse le procedure prestabilite volte a mantenere temperature critiche (sostituzione materiale refrigerante, stoccaggio a freddo) o consegne veloci nel corso della stessa giornata.
È previsto infine anche un rimborso sulle spedizioni in casi eccezionali di danneggiamento o perdita.