Hardware e Software per il Magazzino
13 Marzo 2014
GS1 in collaborazione con OMA (Open Mobile Alliance), l’organizzazione dedicata agli standard nella telefonia mobile, e l’istituto di ricerca svizzero Icare, ha sviluppato il nuovo processo a portata di smart glasses.
“Quando un codice a barre GS1 che si trova sulla confezione di un prodotto viene scansionato utilizzando Google Glass, si ricevono automaticamente diverse informazioni sul prodotto, come ad esempio il suo contenuto nutrizionale o le ricette in cui può essere utilizzato.
Allo stesso modo possono essere comunicate particolari offerte speciali o le opinioni dei consumatori, che potranno a loro volta essere condivise con altri utenti attraverso i social media.
La nostra dimostrazione su Google Glass è un modo innovativo per far immaginare il futuro ai distributori, ai produttori e ai fornitori di soluzioni per la telefonia mobile e per mostrare loro come si possano condividere facilmente le informazioni attraverso i dispositivi cellulari” spiega una nota.
Il sistema di codici a barre GS1 è diffuso in tutto il mondo, adottato da oltre un milione di aziende su miliardi di prodotti.
GS1 ha realizzato una gamma di servizi di condivisione dati per consentire a produttori e distributori di condividere informazioni sui loro prodotti.
I nuovi servizi aprono agli sviluppatori di app e del settore di telefonia mobile, i dati sicuri di cui hanno bisogno, ora a portata dei Google Glass.