Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
TNT Post per il commercio elettronico.

Il nuovo servizio e-commerce offerto dalla filiale italiana.




Outsourcing

TNT Post per il commercio elettronico.

15 Aprile 2013

TNT Post Italia ha presentato, venerdì 12 aprile, un nuovo servizio per la logistica e-commerce chiamato Sistema Completo, dedicato alla consegna a domicilio di prodotti acquistati sul web.

“Abbiamo rilevato – ha affermato Luca Palermo, a.d. di TNT Post Italia – che le soluzioni attualmente presenti sul mercato sono piuttosto complicate ed impongono, per esempio, di calcolare il rapporto tra dimensioni e peso per stabilire la tariffa.

La nostra, invece, si baserà solo sul peso o solo sul volume.
Così, noi proponiamo un sistema semplice, ma nello stesso tempo completo.
Inoltre, il cliente dell’Opzione Volume può utilizzare tre nostri modelli di scatola dedicati a questo servizio.

Le nostre rilevazioni – ha continuato Palermo – mostrano che almeno la metà delle spedizioni di e-commerce hanno piccole dimensioni, pari a quella della nostra scatola small, che quindi possono essere portate dai nostri postini usando gli attuali mezzi.

Per quelle più grandi intendiamo attrezzarci, anche con veicoli a basso impatto ambientale, anche se non pensiamo di utilizzare i furgoni di grandi dimensioni tipici dei corrieri”.





A proposito di Outsourcing