Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nautica: la Liguria apre le porte al Sudafrica.

L'incontro con il console sudafricano: rapporti più stretti e possibile gemellaggio con Durban.




Trasporti Nazionali e Internazionali

Nautica: la Liguria apre le porte al Sudafrica.

27 Marzo 2013

La Regione Liguria ha aperto le porte al Console Generale del Sudafrica Saul Kgmotso Molobi, il quale ha ricordato, durante la visita a Genova di ieri, il grande interesse del Sudafrica per la nautica da diporto, già protagonista dei saloni internazionali di Durban, Cape Town e Johannesburg.

Il Console è stato accompagnato dal console onorario della Repubblica del Sudafrica a Genova Enrico De Barbieri ed è stato ricevuto dall’assessore Gabriele Cascino, mentre nel pomeriggio ha incontrato i rappresentanti dell’Autorità Portuale e della Fiera Internazionale di Genova.

La visita, ha spiegato la delegazione diplomatica, ha lo scopo di stringere rapporti più stretti anche attraverso un gemellaggio con Durban, la città portuale sull’Oceano Indiano.

Secondo l’Assessore Cascino la Liguria e il Sudafrica sono accomunate sotto diversi aspetti: “basti pensare che sono una settantina le aziende genovesi presenti in quel Paese”.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali