Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
PON Reti e Mobilità all’Interporto di Puglia.
A Bari si illustra una piattaforma web per l’ottimizzazione del trasporto delle merci.


Trasporti Nazionali e Internazionali

PON Reti e Mobilità all’Interporto di Puglia.

17 Gennaio 2013

L’Interporto Regionale della Puglia organizza oggi il workshop di presentazione del progetto ARTEMIS nonché del bando PON “Reti e Mobilità” 2007/2013 – “Regimi di aiuto al settore privato per la realizzazione di infrastrutture logistiche” – di imminente pubblicazione e finalizzato alla concessione di agevolazione alle imprese del comparto logistico e dei trasporti.

ARTEMIS, Advanced Rational Transport Evaluator and Multimodal Information System, è un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma MARCO POLO II e vede la partecipazione di undici partner provenienti da Spagna, Francia, Slovenia ed Italia.

Il workshop di Bari è uno degli eventi previsti per portare alla conoscenza delle imprese e delle istituzioni i risultati del progetto ARTEMIS, il cui obiettivo principale è la costruzione di una piattaforma web interattiva dedicata all’ottimizzazione del trasporto delle merci in grado di presentare agli utenti le varie possibilità di trasporto evidenziando le migliori soluzioni dal punto di vista dei costi, dei tempi e delle emissioni nocive per l’ambiente.

Nel corso della giornata verranno illustrate, direttamente dai massimi rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, le modalità di accesso e di presentazione delle domande di agevolazione al bando destinato alle aziende del comparto logistico e dei trasporti finanziato con fondi europei tramite le risorse del PON “Reti e Mobilità” 2007/2013.

Per i dettagli, si veda il sito internet di PON Reti e Mobilità.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali