Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Nuovo polo nazionale di formazione e ricerca nella logistica.

Il contributo del Transmit - Centro Studi di Verona.




Outsourcing

Nuovo polo nazionale di formazione e ricerca nella logistica.

10 Gennaio 2013

Dieci realtà nazionali si sono accordate per la creazione di un polo nazionale di formazione e ricerca, per la coordinazione di progetti di formazione, innovazione tecnologica e di ricerca scientifica nel settore della logistica, della mobilità e dei trasporti.

Si tratta del Cieli dell’Università di Genova, del Cip, del C Log della Liuc Università Carlo Cattaneo, del Crimm dell’Università di Cagliari, del Ctl dell’Università La Sapienza, del Dipartimento Ingegneria Trasporti “Luigi Tocchetti” dell’Università Federico II, della Fondazione ltl, di Isfort, della Scuola Nazionale Trasporti Logistica; a cui si è aggiunto il Transmit – Centro Studi Ricerche Mobilità Infrastrutture Trasporti dell’Università di Verona.

Il raggruppamento verrà presentato a Verona, durante il Transpotec Logitec che si terrà a febbraio 2013, e si porrà come partner scientifico principale anche per i progetti europei, in collaborazione con il Miur.

Ivan Drogo, Presidente del Cip, si è detto soddisfatto della partecipazione del Transmit, che con le proprie competenze contribuisce a consolidare il ruolo del polo nazionale.





A proposito di Outsourcing