Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Fano: polo logistico per il trasporto su gomma.

Emerge l'ipotesi di un'area per le imprese e l'autotrasporto.




Outsourcing

Fano: polo logistico per il trasporto su gomma.

17 Ottobre 2012

“In questo momento di crisi bisogna ripensare il sistema economico e creare nuove opportunità.
Il Piano regionale dei trasporti prevede la possibilità di un polo logistico per le zone industriali di Pesaro e Fano, in grado di intercettare finanziamenti comunitari”.
Così l’assessore provinciale alla Mobilità e ai Trasporto Renato Claudio Minardi ha commentato la proposta del nuovo polo logistico da realizzarsi nel territorio di Fano.

L’incontro è stato promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Comune di Fano e dalla Camera di Commercio e si è svolto alla Mediateca Montanari di Fano a cui hanno partecipato i rappresentanti della Regione Marche, le associazioni di categoria, gli istituti di credito e le imprese.

In particolare la proposta prevederebbe la realizzazione del polo logistico per la mobilità delle merci, in un’area strategica tra la superstrada Fano-Grosseto e e l’autostrada A 14.

Si tratterebbe di una struttura, ha spiegato Minardi, “a servizio delle aree industriali di Pesaro e Fano, ma anche delle vallate del Metauro, Foglia e Cesano, fino all’Umbria”.





A proposito di Outsourcing