Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Europorte arriva in Belgio.
La società che gestisce la galleria sotto la Manica, già attiva coi propri treni in Francia ed in Gran Bretagna, ora arriva in Belgio.


Trasporti Nazionali e Internazionali

Europorte arriva in Belgio.

12 Aprile 2012

Europorte non lo aveva mai nascosto: la compagnia ferroviaria di Eurotunnel, la società che gestisce la galleria sotto la Manica, vuole divenire principale protagonista tra i collegamenti europei su rotaia.

La società, che ha origine dall’acquisizione di Veolia Cargo e di Railfreight, è già attiva in Francia e in Gran Bretagna, ma, notizia di questi giorni, ha avuto anche l’autorizzazione per far circolare i treni lungo la rete ferroviaria belga Infrabel.

Il Belgio rappresenta così un’ottima possibilità nei termini di nuovi territori su cui operare e nei termini di un’ulteriore connessione con gli altri Paesi europei.

Già il Belgio, infatti, rappresenta uno snodo centrale e protagonista europeo, ed è proprio su questo che Europorte ha deciso di puntare per la sua espansione di attività, sulla scia dell’autorizzazione già acquisita ad operare in Belgio avviando un collegamento diretto tra le banchine di Lessines, in Belgio, ed un cementificio di Obourg, in Francia.





A proposito di Trasporti Nazionali e Internazionali