Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Gefco e Dacia: avanti tutta.

E' il primo operatore logistico ad aver creato per la casa automobilistica una soluzione di trasporto intermodale su ferrovia e su strada.




Outsourcing

Gefco e Dacia: avanti tutta.

6 Aprile 2012

GEFCO ha realizzato per DACIA una soluzione logistica multimodale che combina trasporto su ferrovia e su strada.

È questa la novità che Gefco ha presentato da poco.
Forte dei risultati del 2011 (Gefco Romania ha dichiarato un fatturato di 43,3 milioni di euro nel 2011, con il 30 per cento in più rispetto al 2010) Emmanuel Arnaud, Direttore Vendite Global Accounts di GEFCO, ha spiegato: “Dacia ha rinnovato il contratto con Gefco grazie agli sforzi congiunti della sede centrale e delle filiali italiane e rumene.
Abbiamo inoltre ridisegnato la nostra organizzazione logistica affidandoci al nostro nuovo partner Mercurio”.

A partire da quest’anno, i veicoli sono distribuiti dal Gruppo Mercurio, di cui GEFCO ha acquisito il 70%.

GEFCO, primo operatore logistico ad aver creato per Dacia una soluzione intermodale in Romania dal 2008, gestisce le attività inbound e la consegna al centro CKD di Pitesti in Romania, che alimenta la fabbrica di assemblaggio di Dacia.

Da Pitesti, GEFCO gestisce le spedizioni delle vetture via strada e ferrovia (circa un treno a settimana nel 2011) verso il parco auto di Parma, da dove vengono infine distribuite su tutto il territorio italiano.





A proposito di Outsourcing