Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Costruire il futuro del pianeta: l’agire responsabile di Logicor

Logicor si impegna sempre di più ad agire responsabilmente per il pianeta integrando ed aumentando i principi di sostenibilità nelle proprie operazioni




Logistica Sostenibile

Costruire il futuro del pianeta: l’agire responsabile di Logicor

1 Luglio 2024

La logistica rappresenta uno dei settori che più contribuisce alla vita quotidiana, rendendo possibile l’approvvigionamento di beni e servizi a milioni di persone e di aziende in tutto il mondo.
Un flusso essenziale, che ha un notevole impatto sull’ambiente, in particolare dal punto di vista delle emissioni di CO2.
Riconoscendo il proprio ruolo fondamentale nel costruire il futuro del pianeta, Logicor, tra i principali proprietari, gestori e sviluppatori di immobili logistici in Europa, si impegna ad “agire responsabilemnte“, integrando la sostenibilità in ogni aspetto delle sue attività per creare valore a lungo termine.

Una strategia importante per il cambiamento

Ridurre l’impronta di carbonio degli immobili, sia dal punto di vista dell’efficienza energetica derivante dai processi di costruzione, sia dell’incremento delle energie rinnovabili, sono i driver degli obiettivi di sostenibilità di Logicor.
Dal 2020, anno in cui l’azienda ha presentato la strategia “Acting Responsibly“, sono state ridotte del 20% (-5% solamente nel 2023) le emissioni di carbonio per gli scope 1, 2 e 3, in linea con l’obiettivo di riduzione del 36% entro il 2030 approvato dalla Science Based Targets Initiative (SBTi).
Nel 2023, inoltre, sono stati completati 25 immobili certificati BREEAM Excellent, Very Good o con standard equivalenti, installati 0,7 milioni di m2 di impianti di illuminazione a LED e aumentata di 6 MWp la capacità solare dell’intero portfolio.
La sostenibilità, per Logicor, è un viaggio continuo.
Per questo l’azienda si impegna a investire in tecnologie all’avanguardia, esplorare soluzioni innovative e collaborare con partner del settore per migliorare ulteriormente le proprie prestazioni di sostenibilità.

Per saperne di più visita il sito ufficiale di Logicor





A proposito di Logistica Sostenibile