Lavazza ha avviato un importante progetto di digitalizzazione per migliorare le performance logistiche di quattro magazzini situati in Francia, che insieme gestiscono oltre 125 mila ordini annui.
A fine 2023, l’azienda ha indetto una gara d’appalto coinvolgendo vari fornitori di soluzioni WMS.
Gli obiettivi principali erano molteplici: migliorare la tracciabilità delle merci, aumentare la visibilità delle scorte e ottimizzare la gestione dei processi inbound, outbound e shipping.
Inoltre, Lavazza mirava a ottimizzare l’uso delle superfici e garantire una facile integrazione con i sistemi informativi già in uso, come l’ERP SAP.
La scelta di Lavazza è ricaduta su Generix WMS per vari motivi chiave:
Il progetto nel primo magazzino, situato nella regione dell’Île-de-France, è stato recentemente completato.
Gli altri tre magazzini seguiranno a breve, con l’obiettivo di rendere operativo l’ultimo entro la fine del 2024.
Questo passo è cruciale per Lavazza, che mira a rafforzare la propria efficienza logistica e sostenere la crescita internazionale.
Il team di Lavazza ha espresso entusiasmo per la collaborazione, sottolineando che questa permetterà di implementare una soluzione completa per la gestione delle attività aziendali, migliorando la produttività e offrendo flessibilità e scalabilità per supportare la crescita e lo sviluppo internazionale.
Anche Generix Group Italia ha manifestato soddisfazione per essere al fianco di Lavazza nelle sfide della digitalizzazione e ottimizzazione dei magazzini.
La collaborazione con Lavazza per la gestione collaborativa degli approvvigionamenti dimostra la solida esperienza nelle implementazioni WMS e la capacità di pensare globale e agire locale, al servizio dell’eccellenza.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica