CB3 è il palletbox resistente di Craemer per gli scarti di macellazione destinati alla produzione di mangimi animali




Packaging

CB3 di Craemer: il palletbox dalle caratteristiche affidabili per produttori di kebab

6 Maggio 2024

Il palletbox CB3 di Craemer mantiene la sua caratteristica di estrema robustezza anche in caso di utilizzo ad alta circolazione.
Un’importante azienda tedesco-polacca di lavorazione delle carni ha definitivamente optato per questa soluzione igienica e duratura che coniuga pallet e contenitore, realizzata in plastica resistente per alimenti, e ha ordinato il palletbox CB3 da Craemer una volta appurato che i prodotti dei competitori non rispondevano agli elevati requisiti necessari.

Con il suo kebab prodotto da carne di pollame, manzo e vitello, l’azienda fondata nel 2008 si sta affermando come leader del mercato in Europa.
Nel nuovo stabilimento, situato in Polonia occidentale, si lavora la carne di pollame destinata all’esportazione di kebab. §
Da marzo 2022 CB3 è il contenitore di trasporto cui è affidata la movimentazione e il trasferimento degli scarti di macellazione di categoria 3 (ad elevati requisiti di sicurezza e igiene) a un produttore di mangimi per animali.

Estremamente resistente e igienico: il palletbox CB3 si è dimostrato un contenitore affidabile per il trasporto degli scarti di macellazione di un’azienda tedesco-polacca di lavorazione delle carni.

Palletbox CB3: i vantaggi

I vantaggi offerti dal CB3 prodotto in un una sola stampata: misure industriali (1200 x 1000 mm), altezza 740 millimetri, volume 610 litri, nervature aggiuntive a rinforzo delle pareti e protezione dalle forche dei carrelli elevatori; stampato in polietilene di alta qualità per evitare reazioni chimiche con grassi e acidi, superfici interne lisce per facili operazioni di svuotamento, pulizia e asciugatura; tre resistenti pattini longitudinali per i sistemi di movimentazione automatizzata; dispositivi di bloccaggio integrati per un impilaggio sicuro, impilaggio salvaspazio tre-in-due per il trasporto a vuoto e l’immagazzinaggio; equipaggiamento opzionale, anche successivo, con RFID; campi stampa e aree puntinate per loghi ed etichette adesive.

Tenuta sicura: i dispositivi di bloccaggio integrati (camme di impilaggio) ai quattro angoli del CB3 garantiscono un impilaggio sicuro dei palletbox.

Struttura stabile: le nervature aggiuntive rinforzano le pareti e rendono il palletbox CB3 resistente ai denti dei carrelli elevatori.

I palletbox di Craemer sono utilizzati principalmente nell’industria alimentare, in particolare per il trasporto e lo stoccaggio di carni, pollame e pesce, ma anche in numerosi altri settori, ad esempio quello dello smaltimento, e nel commercio.
I rifiuti di categoria 3, sottoprodotti di origine animale non adatti al consumo umano con il livello di rischio più basso, sono soggetti a elevati requisiti di sicurezza e igiene, anche se possono essere trasformati solo come ingredienti per mangimi.

L’azienda tedesco-polacca utilizza con successo CB3 in grigio basalto, una delle sette colorazioni standard oltre a quelle opzionali.
Per distinguere le consegne provenienti da diversi macelli, ogni pallet riporta una stampa a caldo con la scritta “BEST” per identificare la proprietà.
“Stampigliatura più adatta non potrebbe esistere: i nostri palletbox sono semplicemente i migliori”, afferma l’esperto di vendite dell’ufficio di rappresentanza Craemer in Polonia.

Il Gruppo Craemer è uno dei principali fornitori mondiali di soluzioni durature per la logistica e lo smaltimento, con oltre 60 anni di esperienza nella lavorazione della plastica.
Nel 2022 il gruppo contava circa 1000 dipendenti su quattro stabilimenti in Europa, con un fatturato di 372 milioni di euro.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale di Craemer





A proposito di Packaging