Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
In Toscana una nuova base di logistica multifunzionale per il settore Oil & Gas
A partire dal 2023 sarà attiva a Pisa una nuova base di logistica multifunzionale dedicata alle società che si occupano di gas e petrolio. Scopri di più


Outsourcing

In Toscana una nuova base di logistica multifunzionale per il settore Oil & Gas

24 Giugno 2022

Nel 2023 entrerà in funzione in Toscana una nuova base di logistica multifunzionale rivolta alle aziende che si occupano di gas e petrolio.
Il polo nascerà a Pisa vicino alla superstrada Firenze-Pisa-Livorno.
La piattaforma multifunzionale avrà un’estensione di quasi 400.000 mq a cui si uniranno alte prestazioni tecnologiche nel settore della logistica industriale.

Il progetto richiederà un investimento di circa 110 milioni di euro.
Il progetto coinvolge diverse società che si sono riunite in G4 Logistics, un’associazione temporanea di impresa nata a luglio 2021 composta da:

  • Mvn, azienda di logistica integrata;
  • Msc – Mediterranean Shipping Company attraverso la controllata Medlog;
  • Fagioli;
  • Fratelli Foppiani.

Entro il primo semestre 2023 sono previste 300 assunzioni di personale

In una nota condivisa G4 Logistics fa sapere che: “L’obiettivo di G4, infatti, è partecipare con successo ai più importanti tender logistici a livello mondiale e concorrere con i maggiori Gruppi Internazionali del settore.
Il punto di forza di questa Associazione è la messa a fattor comune dell’expertise e del consolidato know-how dato dalle singole imprese, che, così facendo, possono offrire servizi a 360° in grado di abbracciare tutte le necessità logistiche tipiche dei progetti complessi e di grandi dimensioni, che sempre più necessitano di innovazione ed efficienza.
Le Imprese Associate vantano, infatti, nel loro “portafoglio Clienti” le più importanti società internazionali attive in vari settori fra cui: Oil & Gas, Energy and Renewable, Impiantistica/Cantieristica, Automotive, Project Cargo, Trasporti e altri”.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing