Stefano Ippolito, direttore generale di Temi Spa, ha tenuto una lezione sulla logistica sostenibile per gli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa. Scopri di più




Logistica Sostenibile

Logistica sostenibile, Temi Spa ha incontrato gli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa

2 Maggio 2022

Gli studenti dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli hanno incontrato Temi Spa, realtà licenziataria in esclusiva del marchio GLS per la provincia di Napoli, per una lezione sulla logistica sostenibile.
La lezione è stata tenuta da Stefano Ippolito, direttore generale di Temi.

L’incontro è stato promosso dal professor Pietro Evangelista, Dirigente di Ricerca e responsabile di laboratorio presso l’Istituto di Studi sul MediterraneoISMED del CNR di Napoli, che insieme alla professoressa Alessandra Storlazzi è docente del corso di “Green Strategies and Logistics”.

Il corso fa parte del percorso di laurea in Economia, Management e Sostenibilità

Il corso di Laurea in Economia, Management e Sostenibilità è la prima laurea magistrale del sud Italia dedicata alla logistica sostenibileeconomica ed ambientale, accessibile solo a 100 studenti all’anno.

Gli studenti che hanno partecipato a questa lezione “sul campo” hanno avuto la possibilità di visitare il magazzino di Temi Spa, a Napoli, osservando da vicino i diversi ambiti della filiera della logistica distributiva, e le nuove tecnologie a supporto dell’operatività, come i magazzini verticali “intelligenti” Modula, che assicurano maggiore fluidità al lavoro degli operatori grazie alla completa informatizzazione dello stivaggio e del reperimento dei colli.

La lectio magistralis tenuta da Stefano Ippolito, direttore generale di Temi, si è tenuta all’interno dell’innovativa sala conferenze, progettata, come l’intero impianto, per sfruttare la luce solare per il massimo numero di ore possibile, e allestita con una tecnologia video orientata al completo controllo dei consumi grazie al sistema ConsolOne, brevettato SmartNet.

Vuoi conoscere le nuove applicazioni per ambienti a temperatura controllata?

Scopri gratuitamente tutte le soluzioni innovative ideate per lo stoccaggio di determinati materiali.



Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Logistica Sostenibile