Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica di magazzino: Amazon punta sul “magazzino digitale”
Amazon, colosso globale della logistica, ha avviato una politica tesa a sviluppare servizi cloud sempre più completi al servizio delle aziende per la logistica di magazzino. Leggi i dettagli


Sistemi di Magazzino

Logistica di magazzino: Amazon punta sul “magazzino digitale”

20 Aprile 2022

Ad oggi la gestione e l’archiviazione delle informazioni è sempre più importante.
Le aziende sono alla ricerca di sistemi per la propria logistica di magazzino, e quindi puntano sempre di più sui cloud, “magazzini digitali”, in grado di garantire accessibilità alle informazioni e allo stesso tempo sicurezza.

Amazon Web Servizi è la piattaforma cloud più completa e utilizzata al mondo

I servizi di Amazon Web Service (AWS), offre oltre 200 servizi completi da data center a livello globale.
Sono stati già scelti da milioni di clienti, incluse le start-up in più rapida crescita, le più grandi aziende e le agenzie governative leader di settore, un modo per diminuire i costi, diventare più agili e innovarsi in modo più rapido.
AWS mette a disposizione la più vasta infrastruttura cloud, nessun altro provider di servizi cloud offre tante regioni, ognuna con più zone di disponibilità connesse da bassa latenza, velocità effettiva elevata e reti ad alta ridondanza.

Nello specifico Amazon Web Services (AWS) dispone di 84 zone di disponibilità all’interno di 26 regioni geografiche in tutto il mondo, con altre 24 zone di disponibilità e altre 8 regioni AWS già annunciate in Israele, Nuova Zelanda, Spagna, Australia, Canada, Emirati Arabi Uniti (EAU), India e Svizzera.
Un modello per regioni e zone di disponibilità che ha portato Gartner a definirlo come l’approccio ideale per eseguire le applicazioni aziendali che richiedono un’elevata disponibilità.
La società di ricerca Gartner Research ha inserito AWS tra i leader nel Magic Quadrant for Cloud Infrastructure & Platform Services (CIPS) 2021.

I servizi CIPS, nel contesto del quadrante magico, sono definiti come “offerte standardizzate e altamente automatizzate, in cui le risorse dell’infrastruttura (ad es. elaborazione, rete e archiviazione) sono affiancate da servizi di piattaforma integrati”.

Amazon Web Services, in Italia, ha aperto un hub vicino Milano realizzando un’infrastruttura a disposizione di piccole e medie imprese e pubblica amministrazione.
Fa parte di GAIA-X per aiutare clienti e partner europei ad accelerare l’innovazione basata sul cloud in Europa.
Per lo sviluppo di un ecosistema digitale aperto e competitivo per le industrie, i governi e i cittadini europei.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Sistemi di Magazzino