Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica e tecnologia: quali sono i trend per il 2022?
Tra piattaforme applicative aziendali (EAPs), AI e analytics, ecco le 5 tendenze tecnologiche che avranno maggiori applicazioni nel 2022 nel mondo aziendale, logistica inclusa


Trend

Logistica e tecnologia: quali sono i trend per il 2022?

7 Febbraio 2022

Il mondo delle aziende è in continua evoluzione spinto delle nuove esigenze sia del mercato sia dei consumatori finali. Per essere sempre pronti a soddisfare le esigenze del mercato è necessario introdurre per tempo le tecnologie adatte ad ottimizzare processi e funzioni aziendali.

Ecco le cinque tendenze tecnologiche che nel 2022 influenzeranno maggiormente le aziende:

  1. Utilizzo di Enterprise Applications Platforms (EAPs), come evoluzione dei sistemi ERP;
  2. Implementazione dell’Intelligenza Artificiale (AI), soluzione che diventerà sempre più rilevante per quanto riguarda gli acquisti;
  3. Strumenti per sfruttare al meglio analytics e sistemi d’intelligence per migliorare il decision making in real time;
  4. Implementazione di soluzioni ibride cloud/on-premise;
  5. Utilizzo di dispositivi voice-enabled.

Questi strumenti serviranno non solo a rendere più competitive le aziende ma anche a rendere il lavoro più smart, soprattutto in seguito al sempre maggiore impiego dello smart working.
Riuscire ad avere sempre a portata di mano informazioni cruciali per la supply chain è vitale per implementare sistemi di controllo e monitoraggio continuo oltre che a offrire ai clienti un pacchetto di dati completi su ogni fase della lavorazione del prodotto.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Trend