Sanofi Italia si è affidata al servizio di logistica farmaceutica di DHL Supply Chain per la gestione dei prodotti che necessitano di temperatura controllata 2/8°C. Leggi i dettagli




Servizi e accessori per il trasporto

Logistica farmaceutica: Sanofi Italia sceglie il servizio dedicato al BioPharma di DHL Supply Chain

20 Aprile 2022

DHL Supply Chain, società del Gruppo DHL specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, è stata scelta da Sanofi, una delle principali realtà industriali del settore farmaceutico con un’importante presenza in Italia, per la gestione dei prodotti che necessitano di temperatura controllata 2/8°C lungo tutte le fasi della logistica farmaceutica.

DHL Supply Chain offre un’integrazione innovativa e virtuosa sotto un’unica Control Tower dei servizi di stoccaggio del BioPharma Hub e dei servizi di trasporto del BioPharma Network.
All’interno del sito di Settala (MI) DHL gestisce per Sanofi, cliente ultradecennale, tutti i prodotti destinati a tutti i canali distributivi del territorio nazionale per un totale di circa 285.000 spedizioni l’anno.

Il servizio di DHL ha convinto pienamente Sanofi

Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato di DHL Supply Chain, ha affermato: “La fiducia che ripone in noi un Cliente come Sanofi, tra i più importanti e tecnologicamente avanzati gruppi farmaceutici al mondo, ci conferma di aver centrato gli obiettivi di innovazione che sono alla base dei nostri importanti investimenti nel BioPharma Hub e, più di recente, nel BioPharma Network.
Il servizio “cold chain end2end” che offriamo a Sanofi non solo integra servizi di stoccaggio con quelli di trasporto sotto un’unica Control Tower, ma assicura l’utilizzo di un’alta componente digitale e ridotte emissione di Co2.
Questo è il futuro: una logistica Biotech integrata, di “precisione”, in grado di garantire al clinico e al paziente la sicurezza del farmaco biotecnologico lungo tutta la supply chain“.

Vuoi conoscere le nuove applicazioni per ambienti a temperatura controllata?
Scopri gratuitamente tutte le soluzioni innovative ideate per lo stoccaggio di determinati materiali.

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto