L’unità di refrigerazione elettrica FK25i di Frigoblock, realtà del marchio del gruppo Thermo King®, è stata premiata con l’European Transport Award for Sustainability 2022 nella categoria di raffreddamento e riscaldamento per il suo design innovativo che soddisfa i requisiti degli autocarri elettrici alimentati a batteria.
Il premio biennale, arrivato alla sua sesta edizione, è stato organizzato dall’editore tedesco HUSS-VERLAG GmbH e dalla sua rivista Transport.
Il premio è stato creato per rendere omaggio alle aziende del settore dei trasporti e dei veicoli commerciali che si impegnano nel campo della logistica sostenibile.
Quest’anno la cerimonia si è tenuta a Monaco, in Germania.
Le imprese vincitrici sono state selezionate da una giuria indipendente composta da rappresentanti del mondo commerciale, scientifico, industriale e dei media che hanno valutato attentamente 16 diverse categorie attraverso un sistema a punti.
Tra gli obbiettivi del premio quello di incoraggiare le aziende del settore dei trasporti e dei veicoli commerciali ad agire in modo sostenibile dimostrando come operare in questo mondo non porti solo benefici all’ambiente ma anche ad un aumento del fatturato.
Laurent Debias, direttore prodotti e marketing di Thermo King in Europa, Medio Oriente e Africa, ha dichiarato: “Vincere questo premio riflette l’attenzione che Frigoblock ha sempre posto sull’elettrificazione come mezzo per un trasporto refrigerato efficiente, sostenibile e pulito. L’innovazione e la sostenibilità sono stati i principi guida per lo sviluppo del nostro prodotto e la nostra esperienza nell’elettrificazione ci ha fatto guadagnare il ruolo di partner di fiducia per i nostri clienti, per i leader del settore e le autorità di regolamentazione in tutta Europa. Continueremo a lavorare a stretto contatto con i nostri clienti e i colleghi per continuare a far progredire le tecnologie a emissioni zero per il trasporto refrigerato”.
Un traguardo importante per l’azienda che sta continuando ad investire per la realizzazione di soluzioni tecnologiche all’avanguardia.
Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica