Continua la strategia di Bomi Group, azienda di logistica e trasporti, per potenziare la business unit Bomi Health Tech, dedicata ai dispositivi medici e ospedalieri




Outsourcing

Aziende logistica e trasporti: Bomi Group acquisisce Autotrasporti Barbieri

9 Luglio 2021

Bomi Group, multinazionale italiana specialista della logistica integrata, ha completato l’acquisizione di Autotrasporti Barbieri, azienda di logistica e trasporti con una grande esperienza nell’installazione di apparecchiature elettro-medicali.
Questa acquisizione si inserisce all’interno della strategia di Bomi Group con lo scopo di rafforzare la business unit Bomi Health Tech, dedicata al trasporto di dispositivi medici e ospedalieri ad alta tecnologia.

Grazie all’ingresso di Autotrasporti Barbieri confluiscono in Bomi Group una flotta di oltre 40 mezzi e circa 10 strutture tra magazzini e piattaforme situate in Lombardia, Lazio e Campania per un totale di oltre 16.000 m2.

Inoltre, Autotrasporti Barbieri possiede la certificazione ISO 9001:2015 ed è certificata ADR Classe 7 per il trasporto di materiale radioattivo.
Questa acquisizione si pone in continuità con l’ingresso in Bomi Group di RH Logistics, realtà del settore del Health Tech della Gran Bretagna entrata lo scorso anno.

La notizia è stata salutata con entusiasmo da Marco Ruini, CEO di Bomi Group, che ha sottolineato come il Gruppo Bomi sia orgoglioso di avere nelle sue file Barbieri Autotrasporti, un’acquisizione importante nella strategia del gruppo di diventare l’unico player logistico specializzato nella salute end-to-end.
Stesso entusiasmo mostrato da Vito Barbieri, CEO di Barbieri Autotrasporti, che ha spiegato come l’ingresso in Bomi sia una possibilità unica di crescita.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing