Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Verona Sped introduce in Italia un imballaggio 100% compostabile e riciclabile
Verona Sped è la prima azienda italiana a utilizzare un innovativo imballaggio ecosostenibile per il trasporto di alimenti e vino


Packaging

Verona Sped introduce in Italia un imballaggio 100% compostabile e riciclabile

23 Aprile 2021

L’attenzione verso la sostenibilità ambientale nel settore della logistica è sempre maggiore, per anticipare le necessità delle aziende in tema di impatto ambientale Verona Sped, realtà specializzata nelle spedizioni food&wine nazionali e internazionali, ha introdotto sul mercato italiano un nuovo imballaggio 100% green.

Il nuovo imballaggio è frutto di un brevetto americano che permette di sostituire gli imballaggi in polistirolo e plastica con kit composti da una scatola di carta drop tested che contiene materiale refrigerante.
Si tratta di imballaggi innovativi realizzati appositamente per sostituire la plastica nei packaging con scatole composte da materiale totalmente naturale al 100% compostabile e riciclabile.

Questo nuovo materiale, introdotto per la prima volta in Italia da Verona Sped, è in grado di garantire per oltre 24 ore la catena del freddo, si tratta di un materiale che si adatta perfettamente al trasporto di beni estremamente delicati come quelli del settore food&wine.

Questo nuovo imballaggio è stato scelto dalle aziende dei Giovani di Confagricoltura del Veneto per esportare in tutta Italia e in tutto il mondo i loro prodotti in maniera sicura ed ecosostenibile.
Il nuovo imballaggio è stato presentato per la prima volta il 30 aprile nella sede dell’azienda Verona Sped, a San Vito di Negrar, alla presenza di Marco Andreoli, presidente della Terza commissione della Regione Veneto.

Massimiliano Raule, titolare e fondatore dell’azienda, ha sottolineato come l’introduzione di questo nuovo packaging sul mercato italiano può offrire nuove prospettive in ottica di sostenibilità ambientale a molte imprese, un enorme passo avanti verso la trasformazione green dell’intera supply chain logistica.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?
Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Packaging