Il settore della logistica è profondamente cambiato, soprattutto durante il periodo di lockdown legato all’emergenza Coronavirs.
Molte aziende italiane sono state messe a dura prova dai cambiamenti, il settore dei trasporti ha dovuto affrontare numerose insidie per garantire l’arrivo dei beni di prima necessità, ma nonostante ciò l’intero Paese non si è mai fermato.
In questo quadro così delicato, l’intera filiera logistica ha avuto un ruolo essenziale, permettendo all’economia italiana di non fermarsi e, seppure con qualche difficoltà, di andare avanti.
Ma come ha affrontato la logistica la battaglia ai tempi del Coronavirus?
Secondo un’analisi condotta dal Gruppo Raja, azienda leader nella distribuzione di imballaggi e forniture per aziende, la logistica ha subito un vero e proprio cambiamento nei due mesi di lockdown.
La ricerca ha preso in considerazioni alcune variabili importanti della logistica:
Dunque, i cambiamenti logistici legati al Coronavirus sono stati parecchi, come afferma il barometro presentato da Raja.
Il settore della logistica, soprattutto in questo periodo, è stato essenziale per andare avanti, e ha permesso a molte aziende di reinventarsi, ha spiegato Lorenza Zanardi, Direttore Generale di RAJA Italia.