Il packaging ha oggi un ruolo strategico per le aziende del F&B alla continua ricerca di soluzioni che creino un equilibrio tra sicurezza, sostenibilità e comunicazione.
Grazie alla partnership siglata con IMBAL CARTON, leader nell’industria cartaria, e all’acquisto del suo ramo d’azienda specializzato nella produzione di plateau per l’ortofrutta, MULTILOG è presente anche in questo settore.
A meno di un anno dalla nascita del nuovo centro di montaggio e distribuzione di 5.000 mq localizzato a Torbole Casaglia (Brescia), MULTILOG & IMBAL CARTON insieme hanno già tagliato diversi traguardi: ridotto i tempi di consegna ai clienti finali, aumentato il numero di plateau consegnati ottimizzando la saturazione del 20%.
Lo stesso modello di successo proposto in Lombardia sarà presto replicato sul territorio nazionale, con nuove strutture a Torino, Modena, Nola, Frosinone.
Impianti per la lavorazione del cartone ondulato specifico per prodotto alimentare, possibilità di brandizzazione, uniti alla competenza e all’esperienza nel settore della logistica, diventeranno il must-have per tutte le realtà che necessiteranno di imballare, immagazzinare e distribuire bevande e alimenti (ortofrutta, vino, pizza, mozzarella, formaggi), preservando la natura del prodotto.
L’utilizzo del cartone ondulato, biodegradabile e riciclabile, prodotto da fonti interamente rinnovabili ed esempio di economia circolare, testimonia il rispetto e l’attenzione di MULTILOG per l’ambiente.
Anche i magazzini a temperatura controllata (a partire da -30°C), di cui MULTILOG dispone in Piemonte e Campania, rappresentano centri di interesse per produttori e operatori legati alla logistica di merce deperibile e al suo imballaggio.
Adatte a svolgere attività di cross-docking, dotate di numerose baie di carico e raccordate ferroviariamente, queste piattaforme permettono di offrire tutti i servizi a copertura dell’intera supply chain dei propri clienti.
Per saperne di più visita il sito www.multilogspa.com