Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Novità per le aziende logistiche Berlin Packaging che acquisisce Novio Packaging
Novità nel business del packaging: via ai contenitori speciali in vetro e delle chiusure


Packaging

Berlin Packaging acquisisce Novio Packaging e amplia la sua espansione in Europa

8 Novembre 2019

È stato annunciato poco tempo fa l’accordo definitivo per l’acquisizione di Novio Packaging Group B.V. da parte di Berlin Packaging, con sede ne Paesi Bassi.

Questo passaggio strategico permette all’azienda Berlin Packaging di ampliare l’offerta dei prodotti in plastica all’interno del territorio Europeo.

Grazie all’entrata di Novio Packaging tra le società europee di Berlin Packaging oggi prende vita un fornitore unico per i contenitori in vetro, plastica, metallo.
Altra novità riguarda la progettazione di chiusure, con una gamma completa di servizi per l’incentivazione del fatturato progettati per aumentare l’utile netto dei clienti.

“L’acquisizione di Novio consolida totalmente la nostra posizione in Europa, consentendoci di aiutare clienti di qualsiasi dimensione, comprese le multinazionali, in tutti i settori di mercato, incrementando i loro risultati economici con i nostri prodotti e servizi di packaging. Avremo quindi formidabili opportunità di cross-selling, un solido canale di vendita e una piattaforma perfetta per proseguire la nostra espansione europea”, dichiara Andrew Berlin, Presidente e Amministratore delegato di Berlin Packaging.

“Avere un solido partner nell’Europa settentrionale apre nuove strade alla nostra offerta di contenitori speciali in vetro per il mercato alimentare, del vino e dei distillati. L’esperienza di Novio nelle plastiche ed in altri importanti mercati verticali ci permetterà di espandere le nostre attività nell’Europa meridionale, con maggiori vantaggi per i nostri clienti e permettendoci di raggiungere una crescita aziendale di livello superiore”, spiega Paolo Recrosio, Amministratore delegato di Bruni Glass, a Berlin Packaging company.

Grazie a questo accordo voluto delle due aziende logistiche, l’offerta unica a livello europeo include:

  • Un approccio innovativo nel settore del packaging;
  • Una leadership globale sul piano della qualità
  • Team coesi di dirigenti.

“Abbiamo trasformato la nostra azienda da una piccola realtà con due dipendenti a uno dei fornitori leader in Europa nel settore dei contenitori in plastica. Grazie al contributo di un colosso mondiale del calibro di Berlin Packaging, il business sta crescendo in maniera esponenziale, e tutto ciò porterà notevoli vantaggi ai nostri clienti, fornitori e dipendenti. Siamo certi che i clienti e i fornitori trarranno notevoli benefici dalla vasta offerta di Berlin e dalla sua presenza sul territorio, nonché dalla lunga esperienza e dalle solide competenze derivanti da questa unione”, concludono Erik Trum e Marck Jansen, fondatori e direttori generali di Novio Packaging.





A proposito di Packaging