Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Automazione logistica: novità per i robot
La nuova soluzione finanziaria è proposta da MiR (Mobile Industrial Robots)


Hardware e Software per il Magazzino

Ora i robot si comprano in leasing

21 Giugno 2019

MiR (Mobile Industrial Robots), azienda che si occupa di realizzazione di robot mobili autonomi (i cosiddetti AMR) ha presentato MiR Finance, il proprio programma di leasing proprio dei robot mobili.

Questo programma darà la possibilità, alle aziende di qualsiasi dimensione, di implementare soluzioni simili all’interno della propria realtà, e a costi molto contenuti.

“Nonostante le vendite dei nostri robot mobili continuino a crescere, molte aziende preferiscono ancora affittare le loro attrezzature logistiche piuttosto che anticipare un investimento di capitale. Il leasing dei robot diventa invece una spesa operativa, consentendo ai nostri clienti di iniziare rapidamente a cogliere i vantaggi offerti dagli AMR”, ha affermato Thomas Visti, CEO di MiR.

Questa innovazione commerciale si inserisce in un momento storico in cui il mercato dei RaaS sta avendo una vera e propria accelerata.

ABI Research, società di consulenza che fornisce previsioni di mercato e indicazioni strategiche sulle tecnologie di trasformazione più interessanti, ha stimato lo scorso anno che il numero di installazioni di questi robot crescerà dalle 4.442 unità del 2016 fino ad arrivare a 1,3 milioni nel 2026, con entrate per i costruttori che potrebbero passare dai 217 milioni di dollari del 2016 fino a quasi 34 miliardi nel 2026.

“Il modello Robot-as-a-Service (RaaS) per i robot mobili autonomi permette di incentivare l’inserimento dell’automazione, sotto forma di robotica, in nuovi mercati che altrimenti non sarebbero in grado di investire in questa tecnologia” ha affermato John Santagate, Research Director for Commercial Service Robotics presso IDC.





A proposito di Hardware e Software per il Magazzino