Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica 4.0 e sostenibilità: verso un mercato sempre più green

Concentrazione anche sulla logistica per il passaggio a modelli di sviluppo business-unusual




Logistica Sostenibile

Approvata a Nairobi la dichiarazione per soluzioni sostenibili e innovative per il pianeta

19 Marzo 2019

Innovative solutions for environmental challenges and sustainable consumption and production” è la dichiarazione approvata dopo 5 giorni dai ministri di oltre 170 paesi dell’Onu durante l’Environmental Assembly a Nairobi.

Tra lotta alla plastica monouso e promozione di sistemi alimentari sostenibili, il mondo si impegna a proteggere il nostro pianeta, che ormai è arrivato al limite.

La logistica 4.0 non è da meno, e l’obiettivo comune è quello di impegnarsi a creare “un’economia mondiale più circolare, nella quale i beni possono essere riutilizzati e mantenuti in circolazione il più a lungo possibile” per contribuire significativamente al consumo e alla produzione sostenibili.

I Paesi sono stati quindi esortati a modificare le loro economie, riducendo lo spreco alimentare e avviandosi verso un mercato green.
Ci saranno incentivi volti in questa direzione, con la promessa che gli Stati stessi eliminino gli incentivi per le pratiche non sostenibili.





A proposito di Logistica Sostenibile