Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Partnership tra Sacsm ed Eurocom, alleate nella realizzazione software per la gestione dei trasporti
Connessione potenziata negli stabilimenti e tra diverse strutture: così si semplifica il lavoro


Servizi e accessori per il trasporto

Come tracciare i trasporti? Sacsm ed Eurocom alleate nella digital transformation

23 Novembre 2018

Tutto made in Romagna. Non parliamo della piadina, prodotto IGP tipico della riviera più celebre d’Italia, ma di industria 4.0 e digital transformation.

Il problema per Sacsm, società riminese della carpenteria, era quello di adeguare il proprio impianto produttivo per utilizzare sistemi di tracciamento automatico dei materiali, con il problema aggiuntivo di collegare tra loro due stabilimenti a 6,5 km. l’uno dall’altro.

Alleato di Sacsm in questa sfida è stato il system integrator di Riccione Eurocom, che ha messo a punto una rete basata su infrastruttura e software per la gestione dei trasporti Cambium Networks.

Il collegamento dei due stabilimenti è stato effettuato installando due Ptp 450, mentre la copertura degli uffici e dei magazzini è stata portata avanti usando 10 access point CnPilot E410.
È stato così che le due strutture di Sacsm da adesso potranno utilizzare una rete di videosorveglianza IP, una telefonica Voip e le funzionalità di controllo macchinari e connettività guest.

“Abbiamo acquisito un maggiore controllo di tutta la rete aziendale – afferma Andrea Antolini, responsabile IT di Sacsm – e ci siamo potuti dotare di sistemi di monitoraggio che ci consentono di avere piena visione di eventuali problemi senza perdere tempo a cercare il guasto”.





A proposito di Servizi e accessori per il trasporto