Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Via alla decima edizione “Time to Detox” per la Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti

La Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti è giunta alla decima edizione




Logistica Sostenibile

“Time to Detox”, appuntamento dal 17 al 25 novembre

11 Settembre 2018

Il detox è una pratica di benessere per depurare il nostro organismo dalle tossine di una vita frenetica. Un’operazione che serve tuttavia anche all’ambiente che ci circonda.

Si chiama proprio “Time to Detox” l’appuntamento nato all’interno della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti del Programma LIFE+ della Commissione Europea, che nella sua decima edizione è dedicato ai rifiuti pericolosi.

Secondo i dati della EEA, l’agenzia europea dell’ambiente, sono 200 i chili di rifiuti pericolosi che ogni anno vengono generati da ogni singolo cittadino europeo, per un totale di 100 milioni di tonnellate.
Gran parte di questi sono prodotti proprio in casa, dato che sottolinea quanto sia importante il ruolo di ognuno di noi nel limitare il loro numero.
A tal proposito ciascun soggetto individuale o collettivo può unirsi alla campagna attraverso delle “azioni”.

“Quest’anno la SERR è arrivata al decimo anno, dieci anni di azioni per prevenire i rifiuti che hanno coinvolto tutta l’Europa in un progetto straordinario di partecipazione – dichiara Emanuela Rosio, presidente di Aica (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) – L’Italia si è sempre distinta, il numero di azioni dal basso dei suoi Project Developer è stato quasi sempre il più alto, a dimostrazione della grande attenzione al tema”.

Sono state 4.422 le azioni “italiane” nella scorsa edizione della SERR, che quest’anno si svolgerà dal 17 al 25 novembre.





A proposito di Logistica Sostenibile