Catelli Food Technology, multinazionale tascabile di Parma nel settore delle macchine per il packaging alimentare, è pronta a sbarcare in Borsa.
Il player, con 200 milioni di fatturato, 600 dipendenti e un’attività che copre 4 continenti, ha acquistato il 61% di Co.Mac di Bergamo, azienda attiva nella progettazione, costruzione, riparazione, manutenzione, assistenza tecnica e commercio di macchina per il confezionamento, l’imballaggio e la distribuzione di prodotti alimentari (con un particolare focus sul segmento birra).
CFT sarà ufficialmente sul listino Aim a partire da agosto, quando la business combination diverrà effettiva.
“Con l’acquisizione di Co.Mac, il Gruppo Cft rafforza ulteriormente il proprio posizionamento competitivo nel settore del beverage – commenta Roberto Catelli, Fondatore e Presidente di Cft – e in particolare nel riempimento della birra, completando l’attuale offerta commerciale”.
“L’operazione consentirà al Gruppo CFT – aggiunge Alessandro Merusi, CEO del Gruppo Catelli Food Technology – attraverso una gamma di prodotti di indiscussa leadership tecnologica, di fornire ai propri clienti soluzioni complete chiavi in mano”.