CPR System si conferma leader italiano nel settore degli imballaggi in plastica a sponde abbattibili, con un fatturato di 54,8 milioni di euro.
Le attività di questo gruppo cooperativo che ha sede a Gallo (FE) inglobano sia produttori ortofrutticoli sia distributori, sia stampatori di imballaggi sia aziende di servizio per la gestione dei trasporti, sia facchinaggio sia movimentazione.
Le attività di pooling vengono gestite con due modalità: la prima riguarda il circuito della base sociale cooperativa, mentre la seconda si limita al semplice noleggio.
Dopo 20 anni di attività, CPR dimostra di essere tutt’ora innovativa grazie alla sensibilità verso l’ambiente e l’attenzione all’economia circolare.
Per il prossimo triennio, le novità di CPR System sono numerose; in particolare si investe sulla ricerca e sullo sviluppo per ottimizzare la logistica.
Un esempio è il pallet di legno con blocchetti riciclati, realizzato con la collaborazione di Ecoblocks.
Un altro è la cassetta CPR 2.0 con la nuova chiusura a maniglia che la rende più semplice nell’utilizzo e compatibile con i macchinari di lavorazione.
Le cassette di CPR sono destinate non solo all’ortofrutta; quelle grigie sono destinate alla carne, mentre quelle azzurre al pesce.