Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Logistica del Fashion: Nippon Express Group acquisisce Traconf
L’obiettivo della fornitrice di soluzioni per la supply chain è l’espansione mondiale


Outsourcing

Logistica del Fashion: Nippon Express Group acquisisce Traconf

20 Marzo 2018

AGGIORNATO AL 25 FEBBRAIO 2022

Traconf S.r.l., ditta fornitrice di servizi logistici per l’abbigliamento nel settore moda di lusso con sede a Verona, e Nippon Express, fornitore di soluzioni logistiche per la supply chain a livello mondiale, hanno stipulato un accordo, con successivo contratto di vendita e acquisto, per l’acquisto da parte di Nippon Express Group dell’intera partecipazione azionaria di Traconf.

Obiettivo dell’acquisizione è l’espansione di Nippon Express Group, che sta realizzando una serie di investimenti importanti per potenziare la sua rete e inserirsi in settori in crescita.
Già nel 2013 il gruppo ha acquisito la Franco Vago S.p.A, azienda fiorentina fornitrice di servizi di spedizione del settore abbigliamento che tratta brand di alto profilo.
Traconf offre servizi di distribuzione, stoccaggio e altri servizi per la moda in Italia, Usa e Cina, per brand di lusso.

Questa acquisizione, secondo Nippon Express Group, le permetterà di allargare il giro d’affari in questo settore e di creare una rete globale in grado di offrire servizi di alta qualità, grazie anche alla combinazione con la precedente acquisizione.
L’azienda offrirà ai clienti di entrambe le ditte acquisite servizi di logistica integrata non-stop, a partire dai trasporti internazionali fino allo stoccaggio di prodotti e alla distribuzione nei mercati.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing