Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Outsourcing logistico: rinnovato il contratto tra Number 1 e Barilla
Per la prima volta Barilla ha voluto che Number1 fosse coinvolta nelle proprie attività progettuali apportando un contributo condiviso nel campo dell'outsourcing logistico


Outsourcing

Outsourcing logistico: rinnovato il contratto tra Number 1 e Barilla

3 Novembre 2017

È stato siglato il rinnovo del contratto che da quasi due decenni lega NUMBER1 Logistics Group, azienda parmense leader italiana nella logistica integrata per i beni di largo consumo, a Barilla, azienda globale internazionale leader nel primo piatto, prodotti da forno e sughi.
Il rinnovo sottolinea un “portafoglio progettuale” condiviso tra Barilla e Number1 pianificato da qui ai prossimi anni, volto alla ideazione di nuovi programmi e al miglioramento di quelli già attivati nel campo dell’outsourcing logistico.

Tra questi vi sono progetti mirati al miglioramento della competitività, a sostenere la promozionalità di Barilla (importante la nuova linea robotica antropomorfa messa a punto da Number1 in grado di automatizzare i processi di allestimento di espositori e di allestimento prodotti), progetti sulla tracciabilità (Number1 ha attivato una piattaforma per acquisire in tempo reale informazioni aggiornate sugli ordini) e la digitalizzazione, e progetti di sostenibilità ambientale, grazie al futuro utilizzo del gas metano liquido nella flotta dei 140 mezzi su gomma e all’azzeramento dello spreco di cibo (Barilla e Number1 sono forti sostenitori del Banco Alimentare).

Altro fronte su cui Barilla ha coinvolto Number1 in questo rinnovo pluriennale è quello della Diversity Inclusion, legata al problema dei flussi migratori e della loro gestione.
Un’azienda attenta al territorio come Barilla si è chiesta cosa poter fare per dare un contributo alla gestione di questa enorme e delicata problematica.
Un obiettivo condiviso da Number1, che con 4mila persone presenti nei suoi magazzini vede nella multietnicità un fatto assodato.

Barilla ha inoltre coinvolto Number1 nell’associazione “Parma io ci sto”, che ha l’obiettivo di fare sistema e rete tra amministrazione comunale, istituzioni, imprese, forze sociali per valorizzare le eccellenze di Barilla nel mondo del food, della cultura, della innovazione e per attrarre nuove opportunità e valorizzare quelle che ci sono.

Vuoi conoscere in anteprima le notizie pubblicate su Logisticamente.it?

Ricevi la newsletter gratuita per rimanere aggiornato sulle ultime novità del mondo della logistica





A proposito di Outsourcing