Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
Le soluzioni di XPO Logistics per il settore FMCG
Consegne rapide e soluzioni su misura per i clienti di un settore in crescita


Packaging

Le soluzioni di XPO Logistics per il settore FMCG

16 Ottobre 2017

Con più di 10 magazzini che gestiscono le attività logistiche di alcune tra le più grandi aziende dei settori del retail e del FMCG (Fast Moving Consumer Goods), XPO Logistics, leader mondiale nella fornitura di servizi per il trasporto e la logistica, è in grado di presentare una vasta offerta di servizi per rispondere alle singole esigenze dei clienti in maniera flessibile e rapida.

Questi servizi rappresentano un alto valore aggiunto; ad esempio il co–packing, l’imballaggio della merce per il posizionamento sugli scaffali, il reimballaggio, la gestione dei resi ma anche lo sleevering, che consiste nella realizzazione di confezioni ad hoc in caso di vendite promozionali.

Grazie a questi servizi XPO Logistics si assicura che il prodotto rispetti la qualità prevista ed è in grado di supportare il cliente con soluzioni su misura.
Il FMCG è un settore in crescita: nel 2016 è cresciuto dello 0,9% rispetto all’anno precedente, secondo il Report Nielsen sulle vendite di beni di largo consumo nella GDO.

A guidare l’incremento sono stati soprattutto gli alimenti freschi e le vendite di dolci e snack, e proprio per questo motivo XPO Logistics si è dotata di magazzini a temperatura controllata e di mezzi e strumenti per garantire consegne rapide.





A proposito di Packaging