Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di abilitare JavaScript nel browser e ricaricare la pagina.
L'evoluzione "green" dei rapporti tra produzione e distribuzione
Il presidente del FLC ha incontrato gli studenti del Master dell'Università di Parma


Logistica Sostenibile

L’evoluzione “green” dei rapporti tra produzione e distribuzione

11 Aprile 2017

Al Master in Retail & Brand Management dell’Università di Parma è intervenuto, lo scorso 6 aprile, il presidente del Freight Leaders Council, Antonio Malvestio.

Il presidente ha trattato dell’evoluzione dei rapporti tra i vettori e i committenti nella supply chain, in ottica di sostenibilità.
A suo parere: “la collaborazione tra industria e distribuzione è l’unico modo possibile per ottenere risultati nell’area della sostenibilità.
Questa consapevolezza sta portando il tema ambientale sui tavoli della negoziazione commerciale: una sensibilità che si sta diffondendo presso tutti gli operatori della supply chain”.
Il tema ambientale è sempre più centrale nelle decisioni della produzione.
Questo si può rilevare dal Quaderno #25, pubblicato dal FLC l’anno scorso e che approfondisce la sostenibilità dei trasporti e della logistica; ma l’argomento interessa anche gli studenti, che sempre più di frequente scelgono temi ambientali per svolgere le proprie tesi di laurea.





A proposito di Logistica Sostenibile