Alla kermesse berlinese dedicata ai prodotti freschi, che quest’anno si terrà dall’8 al 10 febbraio, Bestack – il consorzio no-profit dei produttori italiani di imballaggi in cartone ondulato – presenterà attraverso una nuova campagna di comunicazione le caratteristiche dell’imballaggio “Attivo”.
Si tratta di un packaging brevettato da Bestack in collaborazione con l’Università di Bologna per ridurre gli sprechi alimentari.
Con il nuovo claim “lunga vita alla frutta! Più tempo per maturare, più tempo per distribuire, più tempo per consumare”, Bestack ha stimato una potenziale riduzione di frutta e verdura sprecata di 850 mila tonnellate all’anno.
L’imballaggio presenta una miscela di oli essenziali naturali che svolgono un’azione regolatrice in grado così di rallentare il processo di senescenza del prodotto contenuto.
Durante Fruit Logistica di quest’anno, presso l’Area Eventi Spazio Italy – Hall 2.2 Stand A-07 – verrà presentato in anteprima internazionale un video che racconta i vantaggi del packaging Attivo, dalla produzione alla tavola.