(Comunicato stampa)
Techolog, azienda di produzione di software, grazie all’esperienza maturata in tutti questi anni è riuscita ad affermarsi come partner di riferimento nel campo dell’automazione, soprattutto per il settore dell’intralogistica riuscendo a consolidare forti collaborazioni con alcuni tra i principali produttori di magazzini automatici.
Fondata a Parma, nel 1994 muove i primi passi nel settore dell’automazione con la realizzazione di sistemi di etichettatura in linea e un software per la gestione dei sistemi ASRS (Automated Storage and Retrieval System).
Grazie a forti collaborazioni con i principali produttori di magazzini automatici, Technolog diventa a breve protagonista nel settore dell’intralogistica e rilascia la prima versione di whSystem®, il software per la gestione dei magazzini automatici e convenzionali che, ormai alle porte della quarta generazione, conta centinaia di installazioni in Italia e all’estero.
L’esperienza pluriennale maturata nei diversi settori merceologici unita alla capacità di anticipare con il WMS proprietario un mercato delle tecnologie protagonista della convulsiva evoluzione dell’ultimo decennio, conferiscono a Technolog le caratteristiche e le competenze per essere il partner di riferimento per lo sviluppo di progetti per logistica di stabilimento.
Nella moderna e centralissima sede di Parma, caratterizzata da un ambiente di lavoro creativo e collaborativo, sono presenti anche gli uffici di Wintech Italia (azienda del gruppo Technolog).
Wintech Italia, leader in formazione e consulenza per sviluppatori Delphi, rappresenta per Technolog una preziosa risorsa “in house” per la formazione e l’aggiornamento dei programmatori del team composto da figure senior di grande esperienza.
Nel contesto delle soluzioni software dedicate all’intralogistica coesistono varie tipologie di applicativi, tra questi il più noto e diffuso è senza dubbio il WMS (Warehouse Management System), software dedicato a un contesto operativo e come tale non può essere considerato un prodotto commerciale pronto all’uso, ma deve essere implementato di volta in volta in base alle specifiche di progetto definite in fase di micro-analisi.
Questo processo prevede la configurazione dei parametri di sistema oltre a un certo numero di personalizzazioni ed è nella complessità di questo contesto che il team Technolog esprime al meglio le competenze acquisite.
Con whSystem® è possibile gestire magazzini-materie prime e semilavorati, così come magazzini-prodotto finito per ogni settore merceologico, realizzando soluzioni di ogni livello di complessità: da soluzioni con sistemi a radiofrequenza per la gestione di magazzini convenzionali, fino a magazzini completamente automatici ad altissimo tasso di automazione.
“Da più di vent’anni collaboriamo con produttori di magazzini automatici e sistemi di handling, implementando WMS, WCS e software PLC per la gestione degli impianti.
Abbiamo forti competenze nella gestione di sistemi automatici e per questo motivo, anche nel contesto di un progetto di implementazione di un WMS in radiofrequenza, siamo in grado di integrare perfettamente impianti automatici e di proporli grazie ai nostri partner.
Nel caso di impianti già in funzione, possiamo anche provvedere a un intervento di retrofit per rivitalizzarli e integrarne la gestione sia per quanto concerne la gestione magazzino, che la supervisione e controllo dell’impianto” – dichiara Lorenzo Di Salvatore, Amministratore di Technolog.
Per saperne di più visita il sito ufficiale di Technolog