(Comunicato stampa)
La compagnia di bandiera portoghese TAP Portugal (TAP) e la principale piattaforma digitale di ebooking cargo.one hanno siglato un rapporto di partnership globale.
L’accordo andrà a supportare la rapida crescita dei trasporti cargo di TAP introducendo nuove funzionalità digitali come la distribuzione online e una quotazione dinamica. La partnership rafforzerà inoltre l’efficienza operativa e la qualità del servizio della compagnia aerea.
Miguel de Paiva Gomes, CEO di TAP commenta: “Il nostro servizio cargo è cresciuto del 17% negli ultimi 12 mesi e la partnership con cargo.one è il prossimo grande passo per continuare il nostro percorso di crescita. Nell’ultimo anno abbiamo acquisito 30 nuovi aerei e ampliato la nostra rete con piú di 90 destinazioni online e 250 destinazioni offline. cargo.one offre il servizio piú completo combinato con la migliore user experience. Integrando la loro esperienza tecnologica, saremo in grado di estendere efficacemente il nostro raggio d’azione nei mercati chiave del cargo e assistere i clienti già esistenti nel migliore modo possibile.”
Per cargo.one, questa partnership è un’altra importante vittoria per consolidare la sua posizione come piattaforma al servizio degli spedizionieri per assisterli con le prenotazioni online del trasporto merci cargo. Il sempre più crescente numero di clienti che utilizzano la piattaforma di prenotazione online otterrà un accesso aggiuntivo alle rotte verso l’America Latina e l’America del Nord, oltre che verso l’Africa.
Moritz Claussen, amministratore delegato di cargo.one, sintetizza: “In cargo.one cerchiamo di lavorare con le compagnie aeree piú lungimiranti di tutto il mondo. TAP Air Cargo ha un team eccezionale, che ha dimostrato interesse e apertura nell’abbracciare la digitalizzazione per guidare la propria crescita e mettere i clienti al primo posto. Siamo soddisfatti che il team di TAP Air Cargo abbia scelto cargo.one per contribuire a guidare la loro straordinaria crescita e trasformazione.”
Oltre a raggiungere i clienti di cargo.one, la partnership offre a TAP Air Cargo l’accesso a un canale più veloce per il mercato dei nuovi prodotti nel settore cargo.
“Siamo sempre piú interessati a fornire nuovi prodotti cargo ai nostri clienti, e utilizzeremo cargo.one come canale di distrubuzione di nuovi prodotti. La piattaforma di cargo.one rappresenta un eccellente canale per commercializzare efficacemente agli spedizionieri i nostri prodotti con tempi di introduzione più rapidi, un’esposizione migliore e un’elaborazione meno complicata rispetto ai canali tradizionali, la tempistica è assolutamente fondamentale per noi, poiché comprendiamo che, insieme al facile accesso e all’esperienza unica, questi sono i punti chiave per puntare alla centralità del cliente.” così afferma Bernardo Nunes, Senior Manager Product&Service di TAP.
Al momento è in corso l’integrazione per collegare il sistema principale di gestione cargo TAP a cargo.one e il lancio delle capacità di TAP su cargo.one è previsto per il secondo trimestre del 2020 nei principali mercati cargo europei.