(Comunicato stampa)
L’azienda francese Vectura è specializzata nell’archiviazione fisica dei documenti e nella distruzione dei file e con questa acquisizione, Rhenus Office Systems, amplia la sua copertura nazionale in Francia per offrire una gamma più ampia di servizi di magazzino ai propri clienti.
Vectura Archivage, parte della società Vectura Logistique, vanta una grande esperienza nel business dello stoccaggio fisico dei documenti.
L’azienda gestisce tre siti, uno a Saint-Ouen-l’Aumône vicino a Parigi e due a Portet-sur-Garonne vicino a Tolosa.
Rhenus Office Systems, uno dei principali fornitori di servizi nel settore della gestione dei documenti e delle informazioni, rafforza così ulteriormente la sua posizione nella regione dell’Île-de-France con l’acquisizione della società fondata nel 1975, estendendo la sua copertura sul territorio nazionale.
Rhenus Office Systems è nel mercato francese dal 2018 e da allora ha ampliato in maniera costante la propria gamma di servizi, accompagnando i propri partners nel percorso di transizione verso un’organizzazione sempre meno fisica e sempre più digitale.
Grazie all’acquisizione di Vectura Archivage, Rhenus sarà in grado di provvedere, alla distruzione sicura dei file e dei supporti dati fornendo una gamma sempre più ampia di servizi nell’ambito della gestione dei documenti.
Gerrit Merten, responsabile internazionale di Rhenus Office Systems, ha voluto ringraziare la famiglia Chiche, proprietaria di Vectura Archivage.
“Con Vectura Archivage acquisiamo un’azienda ben posizionata con un team esperto. Partiamo da oggi per continuare a far crescere l’azienda insieme”.
Il business sarà quindi gestito sulla base dei già alti livelli di qualità attuali, ma sarà possibile offrire ai clienti ulteriori servizi a valore aggiunto in futuro.
Sia Vectura Archivage che il gruppo Rhenus condividono valori simili come imprese familiari.
La vendita della divisione archiviazione al Gruppo Rhenus è quindi una scelta naturale oltre che strategica per la famiglia Chiche.
“L’attività di archiviazione era qualcosa di molto caro a nostro padre, Richard Chiche. Era, quindi, importante per noi mettere questa filiale in ottime mani”, sottolineano i fratelli Michel e David Chiche.
Dopo la cessione della divisione di archiviazione, Vectura si concentrerà ora sulla sua attività immobiliare e logistica.