Savino Del Bene SpA ha ufficialmente annunciato l'acquisizione dell'azienda turca Transocean Shipping Int'l Transport & Foreign Trade Inc. Co




21 Novembre 2023

Savino Del Bene e l’acquisizione di Transocean dalla Turchia

(Comunicato stampa)

Per il momento Savino Del Bene e la Transocean opereranno in maniera autonoma, cogliendo però tutte le possibili sinergie.
L’azienda italiana è già presente in Turchia dal 1999, con uffici diretti a Istanbul, Izmir e Mersin.
Questa acquisizione solidifica la posizione di Savino Del Bene nel mercato turco e ne rafforza ulteriormente la presenza nel Mediterraneo, confermando anche l’impegno dell’azienda a fornire soluzioni logistiche di eccellenza in tutto il mondo.
La Turchia è situata in una posizione strategica a cavallo tra Europa ed Asia ed è uno snodo cruciale per le spedizioni internazionali.

Fondata nel 2002, Transocean ha consolidato, in oltre 20 anni di attività, la sua posizione come una delle aziende leader nel paese specializzata nelle spedizioni internazionali.
Con tre sedi strategiche a Istanbul, Izmir e Mersin, la società è focalizzata nell’offerta di servizi di esportazione via mare e può contare su un team di 60 professionisti altamente qualificati.

Savino Del Bene è entusiasta di accogliere Transocean nel Gruppo.
Questa acquisizione si basa su una visione condivisa di fornire servizi di alta qualità ai clienti, sfruttando l’esperienza e la competenza di Transocean maturata con importanti industrie siderurgiche e dell’alluminio, per migliorare ulteriormente la nostra offerta.

“L’acquisizione di Transocean potenzia la nostra struttura in Turchia e conferma il nostro impegno a investire con prospettive a lungo termine e con l’obiettivo di creare ulteriori sinergie, opportunità di business e di occupazione.
Sono molto felice di avere a bordo Transocean ed il suo staff” ha dichiarato Nunzio Perna, Middle East & Africa Regional Director.

Savino Del Bene

Savino Del Bene è una multinazionale affermata in tutto il mondo nel campo delle spedizioni internazionali e dei servizi logistici di supporto.
Fondata a Firenze nel 1899, nel corso dei decenni si è sviluppata e specializzata fino a posizionarsi sul mercato come la più grande azienda di spedizioni a capitale italiano.
Con un network di oltre 300 uffici e di 6.000 dipendenti distribuiti nei cinque continenti, l’azienda gestisce servizi di trasporto via aerea, via mare e terrestri, grazie a consolidati rapporti con i migliori vettori, e offre soluzioni logistiche su misura per la spedizione e la distribuzione di qualsiasi categoria merceologica.





A proposito di Direttamente dalle Aziende